La Sindrome Influenzale in Bambini e Adulti

Inefficacia e danni della vaccinazione – Prevenzione e cura con rimedi naturali e omeopatici

Una delle malattie con cui siamo spesso costretti a confrontarci è la sindrome influenzale. Ogni anno diverse centinaia di migliaia di persone contraggono qualche virus responsabile di questa malattia, con sintomi più o meno gravi a seconda dei singoli casi.

Quali armi possiamo usare per difenderci? L’Industria Farmaceutica e il nostro Ministero della Salute ogni anno promuovono la campagna di vaccinazione come strumento principale di “contenimento” dell’infezione.

Quali sono però i limiti di questo trattamento? La bilancia rischi/benefici da che parte pende? Attraverso un’attenta analisi della letteratura scientifica, ho riassunto nella prima parte del testo indicazioni, controindicazioni ed effetti indesiderati della vaccinazione antinfluenzale.

Nella seconda parte del libro ho raccolto invece le indicazioni per attuare una vera prevenzione nei confronti di questa malattia e alcuni rimedi naturali e omeopatici che possono rivelarsi utili per ripristinare lo stato di salute.

Lo scopo di questa pubblicazione è far capire al Lettore che la vera prevenzione non è quella contro pochi specifici virus o batteri, quanto piuttosto quella in grado di potenziare le difese aspecifiche del nostro corpo contro tutti i microrganismi nocivi.