Consigli su come proteggere tuo figlio dal concepimento all’adolescenza

Crescere dei bambini sani oggi non è certamente un compito facile per i genitori, soprattutto perché non esistono scorciatoie. È un compito che richiede prima di tutto il desiderio di voler fare qualcosa di buono per il proprio figlio e la volontà nel portarlo avanti giorno per giorno.

Perché dunque non fornire un aiuto a tutti quei genitori che decidono di avventurarsi in questa impegnativa ma bellissima avventura? Il libro che ho scritto, “Bambini sani oggi”, è la mia personale risposta a quanti cercano uno strumento per prevenire o ridurre in modo significativo le principali malattie dei bambini durante tutte le fasi dello sviluppo, a partire dalla gravidanza e dal parto fino all’adolescenza.

Con un po’ di pazienza e con un buon spirito di osservazione potrai imparare a conoscere in modo ancora più approfondito tuo figlio, osservando il modo in cui si ammala, le sue abitudini e il suo comportamento psico-fisico. Tutto questo aiuterà te e il tuo medico a personalizzare la terapia rendendola adatta solo a lui, perché si andranno a rinforzare in modo specifico tutti i suoi punti deboli.

Sono convinto che il nostro dovere di medici e di genitori sia quello di fare tutto il possibile per aiutare questi bambini secondo le nostre capacità e conoscenze … e in ogni caso di fare tutto con grande Amore.